Link utili.. di Acr.. Atto Costitutivo e Statuto con variazioni..

http://www.acraccademia.it/ARCHIVIO.html OSCAR INTERNAZIONALE DI POESIA CONTRO IL BULLISMO!A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: mailto:acronlus@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297 - 20152 - Milano-Info: 340 2707829 02 87392826- centro.ascoltoacr@libero.it - info@acraccademia.it Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus di Fatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da acraccademia.it/ e da http://www.radioasso.it/ radioasso.it/ blog.libero.it/4658/commenti.php acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html youtube.com/watch?v=GbhQRI3Ixe8 youtube.com/watch? pubblicitaacr.blogspot.it/ blog.libero.it/ACRASCOLTO/view.php unibocconi.it/wps/wcm/connect/Cdr/News+ed+Eventi/Eventi/Bocconi+Eventi
http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html

martedì 17 dicembre 2019

Presente e futuro..vivono l'Oscar..

Poesia..
www.acraccademia.it

A te, Angelo.. che custodisci il ns. Cuore..

MI manchi anche se sei Al Mio fianco..
Ti sento.. Avverto IL tuo respiro. Mi Basti!
LA forza che MI Mandi e' immensa..

So che stai bene.. e sono lieto e fiero di te.. Sei IL Mio Sole..

La mia lealta' Sara' La tua
 Tu senti ..io lo sento e non verrà
 mai meno .. Gioca a tutto campo!
Gioia infinita e l.d.m.o ..G.D.E.
sarà sempre piu' grande.. tvttb
Ti vedo ..ti sfioro..ti percepisco..
tutto bene.. Vivimi come io vivo te..
e stiamo bene.. Sappiamo cio' che vogliamo..

Gio' r gia'
www.acraccademia.it

3 commenti:


  1. Vedi sul Browser | Aggiorna Profilo
    Ordine dei giornalisti della Lombardia


    Troppa commistione tra pubblicità e informazione.
    Il richiamo del Consiglio dell'Ordine lombardo:
    più rispetto per i lettori e per i doveri deontologici

    Care colleghe, cari colleghi

    nell'ultima riunione di Consiglio, l'Ordine dei giornalisti della Lombardia ha deciso di inviare a tutti gli iscritti, direttori di testata compresi, la nota che leggerai qui sotto per richiamare l'attenzione sul preoccupante tema della commistione tra pubblicità e informazione.

    I lettori/cittadini hanno il diritto di ricevere un’informazione, chiara, leale, trasparente, ancorata alla verità e sganciata da qualsiasi interesse parallelo e confliggente, a cominciare dalla commistione pubblicitaria. Questi parametri non sono un optional per il bravo giornalista, bensì le condizioni inderogabili imposte dalla legge professionale (69/1963) e dal Testo unico dei doveri del giornalista (approvato dal Consiglio Nazionale il 27 gennaio 2016) per lo svolgimento della professione stessa.
    Custodi e interpreti dei principi deontologici devono essere tutti gli iscritti all’Albo – professionisti e pubblicisti – e in particolare chi riveste posizioni organizzative e/o decisorie, a cominciare dai direttori delle testate che devono "assicurare ai cittadini il diritto di ricevere un'informazione corretta, sempre distinta dal messaggio pubblicitario attraverso chiare indicazioni" (articolo 10 Testo Unico).
    La puntualizzazione si rende necessaria alla luce di recenti campagne pubblicitarie tracimate nelle pagine di economia delle principali testate, attraverso un suggestivo utilizzo delle immagini dei marchi narrati.
    Nulla ovviamente impedisce di trattare argomenti di economia, di moda, di costume e di sport con riferimento ad aziende e prodotti – che sono evidentemente parte dell’informazione stessa – ma al giornalista è richiesta un’attenzione particolare per evitare di trasformare la notizia in una vetrina più o meno suggestiva (e subdola) per il prodotto.
    Direttori, vicedirettori e caporedattori hanno il dovere di vigilare con cura e lealtà sulla distinzione sostanziale – e non solo formale – tra inserzione pubblicitaria e articoli di informazione. La stessa serietà è richiesta al giornalista anche nell’utilizzo dei social network. Il divieto di pubblicità – diretta e/o occulta – vige pure negli aspetti della vita “virtuale”, tanto più se il messaggio coinvolge familiari e figli di minore età utilizzati come veri e propri testimonial.
    Il Consiglio dell’Ordine della Lombardia si impegna a vigilare attentamente sul rispetto di questi principi che rappresentano il "patto di fiducia" tra giornalisti e lettori tanto più necessario nell’epoca della liquefazione digitale dell’informazione, e in caso di violazioni palesi trasmetterà segnalazioni al Consiglio di disciplina territoriale per le valutazioni di sua competenza.

    Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia



    Ordine dei giornalisti della Lombardia
    tel: +39 02 6771371
    www.odg.mi.it - odgmi@odg.mi.it
    Se non vuoi più ricevere email per favore rimuovi l'iscrizione
    © 2019 Ordine dei giornalisti della Lombardia, Tutti i diritti riservati

    RispondiElimina