🔴 APPROVATO ALL’UNANIMITÀ IL DDL FEMMINICIDIO ✅
L’approvazione all’unanimità del ddl che introduce il reato di femminicidio rappresenta un momento di grande valore civile e istituzionale.
Il Parlamento ha saputo mettere da parte le legittime differenze politiche per affrontare una delle emergenze più gravi e dolorose del nostro tempo. Questa legge non è soltanto un passo avanti sul piano normativo, ma un messaggio chiaro e fermo contro ogni forma di violenza sulle donne, riaffermando il principio della tutela della vita, della libertà e della dignità femminile.
Ora tocca a ciascuno di noi - istituzioni, famiglie, scuola, società - tradurre questo impegno in una reale rivoluzione culturale, perché la battaglia contro la violenza non si vince solo con le norme, ma con il cambiamento dei comportamenti e della mentalità ... andava fatta tre anni fa... vergognatevi... da acraccademia.it e clubturati.blogspot.com
https://youtu.be/RIgqIFCxV2o?si=K8o_e7Ft7tkpJhv4
https://youtu.be/RIgqIFCxV2o?si=K8o_e7Ft7tkpJhv4
Nessun commento:
Posta un commento