I tuoi silenzi... h //youtu.be/h-2zGE_9ms8 |
No alla violenza sulle donne maltrattate! acraccademia.it |
Poesia..ciao SOLE! |
Ai miei nipotini Alice, Camilla e Riccardo acraccademia.it |
Le persone che ami Le custodisci Non le possiedi Quindi le devi lasciare libere. acraccademia.it |
La nostra Oasi ci aspetta.. ma il nostro amore?!
Isaho.. un sogno.. quanti ricordi.. sai la vera differenza tra voler bene e amare? Voler bene vuole dire ..che è dare tempo e avere compagnia ma solo quella. Amare vuole dire donare amore senza avere nulla in cambio.. e volere la felicità della persona amata capita solo una volta nella vita RICORDALO:
Grazie di esistere e di amarmi
..è tenero.. unicø il tuo amore x me..
Unica dea del mio ♥ è ☀ !
Ciao da me a te da
..è tenero.. unicø il tuo amore x me..
Unica dea del mio ♥ è ☀ !
Ciao da me a te da
Diodato "fai rumore"
Ti Giunga questo bellissimo e
Rumoroso abbraccio..
..ha vinto la nostra canzone
..parla ..narra di noi..
www.acraccademia.it
..ha vinto la nostra canzone
..parla ..narra di noi..
www.acraccademia.it
https://youtu.be/-t7qxzo8YNU
Non cose, ma persone.. esseri umani. Non maltrattate mai più le donne 👭 !! Contro le persone che maltrattano le donne.. scegli fin da subito di non dare spazio ai violenti ..che non hanno mai rispetto per le donne ..Bruti e meschini. 40, 50, 60, 70 anni.. Da vivere! Nessuno deve vivere soffrendo, per vivere non si dovrebbe soffrire.. per scelta, ma si deve scegliere di stare bene .. Non di dare sofferenza, ma benessere. G.D.E. W la libertà per le donne!! Sacra!! Mai più violenza sulle donne. Diodato "fai rumore" Ti Giunga questo bellissimo e Rumoroso abbraccio.. ha vinto la nostra canzone ..parla di noi.. www.acraccademia.it www.acraccademia.it |
Bellissima riflessione dello psicologo Morelli
RispondiElimina“Credo che il cosmo abbia il suo modo di riequilibrare le cose e le sue leggi, quando queste vengono stravolte.
Il momento che stiamo vivendo, pieno di anomalie e paradossi, fa pensare...
In una fase in cui il cambiamento climatico causato dai disastri ambientali è arrivato a livelli preoccupanti, la Cina in primis e tanti paesi a seguire, sono costretti al blocco; l'economia collassa, ma l'inquinamento scende in maniera considerevole. L'aria migliora; si usa la mascherina, ma si respira...
In un momento storico in cui certe ideologie e politiche discriminatorie, con forti richiami ad un passato meschino, si stanno riattivando in tutto il mondo, arriva un virus che ci fa sperimentare che, in un attimo, possiamo diventare i discriminati, i segregati, quelli bloccati alla frontiera, quelli che portano le malattie. Anche se non ne abbiamo colpa. Anche se siamo bianchi, occidentali e viaggiamo in business class.
In una società fondata sulla produttività e sul consumo, in cui tutti corriamo 14 ore al giorno dietro a non si sa bene cosa, senza sabati nè domeniche, senza più rossi del calendario, da un momento all'altro, arriva lo stop.
Fermi, a casa, giorni e giorni. A fare i conti con un tempo di cui abbiamo perso il valore, se non è misurabile in compenso, in denaro.
Sappiamo ancora cosa farcene?
In una fase in cui la crescita dei propri figli è, per forza di cose, delegata spesso a figure ed istituzioni altre, il virus chiude le scuole e costringe a trovare soluzioni alternative, a rimettere insieme mamme e papà con i propri bimbi. Ci costringe a rifare famiglia.
In una dimensione in cui le relazioni, la comunicazione, la socialità sono giocate prevalentemente nel "non-spazio" del virtuale, del social network, dandoci l'illusione della vicinanza, il virus ci toglie quella vera di vicinanza, quella reale: che nessuno si tocchi, niente baci, niente abbracci, a distanza, nel freddo del non-contatto.
Quanto abbiamo dato per scontato questi gesti ed il loro significato?
In una fase sociale in cui pensare al proprio orto è diventata la regola, il virus ci manda un messaggio chiaro: l'unico modo per uscirne è la reciprocità, il senso di appartenenza, la comunita, il sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura e che si può prendere cura di noi. La responsabilità condivisa, il sentire che dalle tue azioni dipendono le sorti non solo tue, ma di tutti quelli che ti circondano. E che tu dipendi da loro.
Allora, se smettiamo di fare la caccia alle streghe, di domandarci di chi è la colpa o perché è accaduto tutto questo, ma ci domandiamo cosa possiamo imparare da questo, credo che abbiamo tutti molto su cui riflettere ed impegnarci.
Perchè col cosmo e le sue leggi, evidentemente, siamo in debito spinto.
Ce lo sta spiegando il virus, a caro prezzo."
(Cit. F. MORELLI)
Ora, noi di acr e crv pensiamo che la parola spinga ma l'esempio trascini.. abbia cura di lei e non si lasci prendere dalle idee negative sia sempre positiva ..come lo è sempreché apprezzi il mio orgoglio di conoscerla e di apprezzarla.. un grande abbraccio... da Gio' r già e da www.acraccademia.it
..è più forte di me.. amore mio mio sole unico e predestinato ..bimba innamorata ..Isaho x sempre
RispondiEliminahttps://youtu.be/lXe6g05kAtI
Ti siamo vicine preghiamo x tuo figlio che guariaca
RispondiEliminapreatobda sergio.merzario@pec.giornalistilombardia.it
https://youtu.be/E7QHsi4ubRY
RispondiElimina