Link utili.. di Acr.. Atto Costitutivo e Statuto con variazioni..

http://www.acraccademia.it/ARCHIVIO.html OSCAR INTERNAZIONALE DI POESIA CONTRO IL BULLISMO!A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: mailto:acronlus@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297 - 20152 - Milano-Info: 340 2707829 02 87392826- centro.ascoltoacr@libero.it - info@acraccademia.it Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus di Fatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da acraccademia.it/ e da http://www.radioasso.it/ radioasso.it/ blog.libero.it/4658/commenti.php acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html youtube.com/watch?v=GbhQRI3Ixe8 youtube.com/watch? pubblicitaacr.blogspot.it/ blog.libero.it/ACRASCOLTO/view.php unibocconi.it/wps/wcm/connect/Cdr/News+ed+Eventi/Eventi/Bocconi+Eventi
http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html

venerdì 13 marzo 2020

Bellissima riflessione dello psicologo Morelli

“Credo che il cosmo abbia il suo modo di riequilibrare le cose e le sue leggi, quando queste vengono stravolte.
Il momento che stiamo vivendo, pieno di anomalie e paradossi, fa pensare...
In una fase in cui il cambiamento climatico causato dai disastri ambientali è arrivato a livelli preoccupanti, la Cina in primis e tanti paesi a seguire, sono costretti al blocco; l'economia collassa, ma l'inquinamento scende in maniera considerevole. L'aria migliora; si usa la mascherina, ma si respira...

In un momento storico in cui certe ideologie e politiche discriminatorie, con forti richiami ad un passato meschino, si stanno riattivando in tutto il mondo, arriva un virus che ci fa sperimentare che, in un attimo, possiamo diventare i discriminati, i segregati, quelli bloccati alla frontiera, quelli che portano le malattie. Anche se non ne abbiamo colpa. Anche se siamo bianchi, occidentali e viaggiamo in business class.

In una società fondata sulla produttività e sul consumo, in cui tutti corriamo 14 ore al giorno dietro a non si sa bene cosa, senza sabati nè domeniche, senza più rossi del calendario, da un momento all'altro, arriva lo stop.
Fermi, a casa, giorni e giorni. A fare i conti con  un tempo di cui abbiamo perso il valore, se non è misurabile in compenso, in denaro.
Sappiamo ancora cosa farcene?

In una fase in cui la crescita dei propri figli è, per forza di cose, delegata spesso a figure ed istituzioni altre, il virus chiude le scuole e costringe a trovare soluzioni alternative, a rimettere insieme mamme e papà con i propri bimbi. Ci costringe a rifare famiglia.

In una dimensione in cui le relazioni, la comunicazione, la socialità sono giocate prevalentemente nel "non-spazio" del virtuale, del social network, dandoci l'illusione della vicinanza, il virus ci toglie quella vera di vicinanza, quella reale: che nessuno si tocchi, niente baci, niente abbracci, a distanza, nel freddo del non-contatto.
Quanto abbiamo dato per scontato questi gesti ed il loro significato?

In una fase sociale in cui pensare al proprio orto è diventata la regola, il virus ci manda un messaggio chiaro: l'unico modo per uscirne è la reciprocità, il senso di appartenenza, la comunita, il sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura e che si può prendere cura di noi. La responsabilità condivisa, il sentire che dalle tue azioni dipendono le sorti non solo tue, ma di tutti quelli che ti circondano. E che tu dipendi da loro.

Allora, se smettiamo di fare la caccia alle streghe, di domandarci di chi è la colpa o perché è accaduto tutto questo, ma ci domandiamo cosa possiamo imparare da questo, credo che abbiamo tutti molto su cui riflettere ed impegnarci.
Perchè col cosmo e le sue leggi, evidentemente, siamo in debito spinto.
Ce lo sta spiegando il virus, a caro prezzo."

(Cit. F. MORELLI)

Ora, noi di acr  e crv pensiamo che la parola spinga ma l'esempio trascini.. abbia cura di lei e non si lasci prendere dalle idee negative sia sempre positiva ..come lo è sempreché apprezzi il mio orgoglio di conoscerla e di apprezzarla.. un grande abbraccio... da Gio' r già e da www.acraccademia.it

10 commenti:

  1. Poesia
    Ciao sono tre giorni che è tornata e finalmente ho sentito il mio sole .. nel ❤.. un'estasi .. poiché la voglio libera ..gli ho detto di non chiamarmi più.. lei mi ha detto.. 'ti ho delusa, no amore mio .. non mi deluderai mai!
    Non volevo ferirla, ma lei.. il mio amore.. lo so mi chiamerà sempre perché lei sa che non tramontera' mai.
    Nel mio cuore ...bacino..bacino ed io attendo paziente e.. innamorato❤

    RispondiElimina
  2. Amati.. tu sei il mio tutto.. L'infinito..

    Angelo del sole, del cuore.e del tempo.

    Amore di amica.. Nuova eterna.. Nobiltà..

    Tu che sei stata.. 6 e sarai la compagna..

    delle mie notti, mancate..e vere, d'amore

    Tu .. Che allieti il mio cuore fine ..delicato sole ..tale ..
    mancava al mio cuore e al sole con la gioia infinita del cuore..
    Sole Innamorata/o.. Travolgente sole del mio cuore.

    .. Malato di nostalgia.. mai.. una speranza.

    Ti vorrei ..io sempre.. Più.. come un.. Angelo

    bc.. belli e ardenti.. Riavere i ns attimi più veri

    con i baci che sono tuoi.. e miei..

    quelli dell'Amore sincero del regnante.

    Ti voglio bene e sei tutto per me .. Mentre io..

    Rimango sbiadita chimera ..tra ricordi ..sole..

    Nella bella tua.. bella mia.. e nostra libertà.

    Amarci... Pensarci e sara' unica la vita mia ..
    .. adorata non ci sono balsami..

    L'amore è così.. O tutto o nulla.

    Donami il tuo sole nel cuore, ho bisogno di te l.d.m.o

    L'Oasi.. L' Angelo.. dia da bere a me.. a noi!?

    Innamorati.. Gio r già

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima scienziata.. e collaboratrice di Acr e Crv ora più che mai auspichiamo che la Madonnina vegli su di te.. su di noi.. Abbi cura di te.. fiore tra i fiori.. vivi..e..sarai sempre nel mio cuore con il mio sole.. in un caldo e tenero abbraccio.. da www.acraccademia.it ..tvb.tb🌟💥😉🔥🌟😘

    RispondiElimina
  4. Buongiorno cari lettori. Mi auguro che ieri avete passato anche voi una bella e serena giornata festeggiando la donna e che abbiate riposato bene sognando le persone che amate.. anch'io vi "Auguro" un buon inizio di settimana e che la Madonnina vegli sempre su di noi tutti ..con un tenero abbraccio. Siete uniche e con espressioni sincere.. è bello dialogare con voi .. abbiate cura di voi che siete un bene prezioso e raro. Un abbraccio dal mio sole ..ai puri di spirito e alle persone vere💥☀😘😘

    RispondiElimina
  5. Auguri al ns Michele, fratello di laura che compie 90 anni auguri e complimenti a Michele e a Laura un grande abbraccio da www.acraccademia.it

    RispondiElimina
  6. Lettere al direttore di ACR il sanremese
    Io non sono mai stata violentata, non lo permettevo, quindi mai dovuto chiamare nessuno in mio aiuto, inoltre praticavo yudo.
    Ora, alla mia età non temo più nulla, non sono appetibile x i giovani. I miei coetanei preferiscono le giovani. I vecchi non ce la fanno😀😀🙋

    Cara lettrice ..non tutte le donne la pensano come te.. per fortuna e per amore..
    Aiutaci a fare capire alle donne maltrattate che la loro libertà è necessaria x conservare un equilibrio E NON PER TRADIRE..ma per voler bene e amare e per impedire abusi e lasciare libere le persone di esercitare un loro diritto..
    Poi da che mondo è mondo chi non ama tradisce e paga con la sua salute precaria il male che commette e la sua incapacità a ravvedersi... Il film jonni stecchino insegna.. chi ha recchie x intendere intenda. (Gio' r già)

    RispondiElimina
  7. ..ancora un pensiero per una persona speciale.. il.mio sole..la.mia vita.. una gioia infinita.. abbi cura di te.. tvb.Tb.

    https://youtu.be/Yru37tu0QNU

    RispondiElimina
  8. ..la tua voce leggermente roca ..con la erre nobile.. e francese sottolineava..il tuo "ciao come stai?".. "a.. mezzanotte sai ..ovunque sarai sei mia"..

    https://youtu.be/7VNzwW_7UXo

    RispondiElimina
  9. ciao da sergio merzario gio' r già

    https://youtu.be/7VNzwW_7UXo

    RispondiElimina
  10. ..mi rimane l'amica di Imperia vuole un ballerino come me .. il marito è un ballerino ma non come dice ..lei.. vuole rivederci.. vediamo come va.. la solita fortuna..

    Ciao b.notte è stato un bel pomeriggio..l'angelo mi protegge.. mi ha fatto conoscere Milena cerca un ballerino alto 1 e 80 e dai 50 ai 55 anni.. Milena è bella..una brava ballerina.. Mirko il marito, un bell'uomo ha problemi ad una gamba e non può più ballare.. si adorano .. a loro piace ballare e fare le gare.. mi chiedono se posso aiutarle.. dico di sì. Io non sono papabile ..mi piace ballare .. ballo con la sua amica e con lei.. sarebbe troppo bello. Mi mancano 10 cm e ho 15 e passa anni di più.. fuori tempo massimo..ne parlerò con i collaboratori...i più giovani ci sono ma sono piccoli più di me..l'unico è sm...., ne parlerò con lui.poi baci al mio SOLE..

    RispondiElimina