ACR-ONLUS di Fatto e Oscar (Vincere con la cultura,la cattiveria, la slealtà...)..a Civenna,Asso, Erba.., Milano,Torino, Roma e Sanremo! Con...RIO e RE; Università del LAVORO e dei VALORI per migliorare la realtà che cambierà la VITA. ... Il NOSTRO presente al.. Tuo amore e il NOSTRO futuro alla .. provvidenza.... proteggici.. San Padre PIO!..CIAO "E la vita và .. la va .. con i ricordi e le ROSE ..della Regina di Baggio.. con 1500 passi!
domenica 22 settembre 2024
Sanremo e la Liguria... a cura di acraccademia.it
Il famoso subacqueo italiano Enzo Maiorca stava facendo un'immersione nel mare vicino Siracusa con sua figlia Rossana, che si trovava sulla barca. Mentre scendeva, sentì qualcosa toccarlo leggermente sulla schiena. Si girò e vide un delfino. Subito capì che l'animale non voleva giocare, ma cercava di comunicargli qualcosa.
Il delfino si immerse e Enzo lo seguì. A una profondità di circa 4 metri, c'era un altro delfino intrappolato in una rete abbandonata. Maiorca chiese rapidamente a sua figlia di passargli un coltello da immersione. In pochi minuti riuscirono a liberare il delfino, che con le ultime forze emise un "grido quasi umano" (come lo descrisse lo stesso Maiorca).
Un delfino può sopravvivere sott'acqua per un massimo di 10 minuti, dopodiché affonda.
Il delfino liberato, ancora stordito, risalì in superficie insieme a Enzo, Rossana e l'altro delfino. Fu allora che si scopri che il delfino salvato era una femmina incinta, che poco dopo diede alla luce un cucciolo di delfino.
Il delfino maschio fece un giro intorno a Enzo, si avvicinò, toccò la sua guancia come in un gesto di ringraziamento, quasi un bacio, e poi nuotò via.
Dopo l'accaduto, Enzo disse: "Fino a quando l'uomo non imparerà a rispettare la natura e a dialogare con il mondo animale, non conoscerà mai il suo vero ruolo sulla Terra."
a cura di acraccademia.it
.............................
..............................
Dal DUOMO di Milano... accendendo un cero.. (vedi foto sul sito... e su Facebook ).
Ringrazio tutti coloro che mi hanno onorato e ricordato facendomi gli auguri per i miei 78 anni, ancora una volta mi accorgo, che bene o male, molti amici e collaboratori si ricordano di me, come io mi ricordo di loro. Auspicando di vivere ancora per tanto tempo, sperando in una vita migliore di oggi. Vorrei poter augurare alla nostra Italia e all'Europa ...con il Mondo...una pace sociale e civile, continuando ad operare da parte di tutti nel modo migliore per il futuro dei nostri giovani, senza guerre e vedere la pace e la convivenza civile trionfare. Valorizzare il merito x il lavoro, e parafrasando la ns. Costituzione. *Non è la violenza e la discordia, ma è la pace e la concordia che ci regaleranno la Pace e la Libertà!*
Nessun commento:
Posta un commento