venerdì 22 dicembre 2023

Goccia/mail del 22/12/2023

 Riceviamo e giriamo ai Soci/e e alle lettrici/ai Lettori

 Sergio Merzario e Ketti Bosco

 (x acraccademia.it)









Il mio augurio per questo Natale

Sono sempre stato convinto che solo insieme siamo capaci di imprese belle. Nel nostro lavoro lo vediamo tutti i giorni. Ci occupiamo di coloro che non hanno fiducia in se stessi e nel futuro: basta guardarli in faccia per vedere nei loro occhi come sia svanita la speranza.

 

Tutti abbiamo bisogno di una famiglia – qualunque essa sia e significhi per ciascuno di noi – che ci ricordi che contiamo qualcosa per qualcuno.

 

Cerchiamo di essere famiglia per chi incontriamo e attraversa un periodo difficile: le difficoltà economiche, il lavoro precario, le bollette, il cibo e gli strumenti per mandare a scuola i bambini, … perché a Natale la fatica sembra pesare ancora di più.

 

Ma, insieme al sostegno concreto, vogliamo offrire ascolto per le loro storie e per le vicende che stanno dietro alle fragilità: ogni pacco alimentare distribuito è anche l’inizio di un dialogo e la possibilità di costruire un nuovo progetto per il futuro che parte da una relazione di curaPossiamo anche chiamarla educazione, una parola che dobbiamo rigenerare per farla splendere nel suo vero significato: relazione d’amore pulita, onesta e piena di passione. Quella relazione che a Natale ci viene ricordata essere il bene più prezioso per ogni donna e uomo.

 

Il mio augurio di Natale è proprio questo: coltiviamo la nostra relazione di amicizia, così riusciremo a creare possibilità di futuro per tutti, ma soprattutto per chi non sa dove trovarle.

 

Buon Natale!

 

Don Gino Rigoldi

1 commento:

  1. Buon Natale a tutti con ... un abbraccio... da CRV-ACR e acraccademia.it!

    RispondiElimina