domenica 18 agosto 2019

Ultimisime da Acr e CRV

  Carissimo Direttore  spero che l'aria di San Remo ti giovi, così quando vieni a Milano puoi stare tranquillo. Comunque ti confermo che a Milano il tempo è cambiato, ormai solo dalle 11,00  alle 15,00 si sente un po' di caldo, prima e dopo è normale stagione, inoltre la notte la finestra è meglio tenerla chiusa, se non da subito ma dopo le 03 è quasi obbligatorio.

    Veniamo a noi, il 15 sono stato al pranzo del Centro Anziani di via Osteno, partecipava anche l'assessore Rabaiotti, mi sono  presentato a nome tuo e del giornale il Baggese, gli ho fatto una domanda e ho chiesto se  potevo pubblicarla con la sua risposta sui giornali di Acr on line, lui mi ha risposto di sì, ed ecco qui di sotto l'articolo in questione, esaminalo e vedi se è possibile fare qualcosa. Ho anche una foto con lui e l'autorizzazzione  di fargli avere copia e poi ma...


Il 15 agosto, corrente anno, si è svolto       il pranzo per la ricorrenza festiva diFerragosto, dal latino Ferie Augusto, cio è giorno di festa da trascorrere insiemeall’imperatore (?) Ottaviano Augusto per30 giorni a spese dell’erario, al CentroAnziani di Via Osteno Milano.Al pranzo erano presenti circa 40 soci,l’Assessore alle Politiche SocialiGabriele Rabaiotti, la ConsiglieraDiana De Marchi e Alessandro Cesquidello Staff dell’Assessore. Fra unaportata e l’altra è stato chiesto alRabaiotti quali sarebbero state le lineePolitiche riguardanti i Centri Anziani.L’Assessore ha spiegato che la politicaavrebbe dialogato con i Presidenti deiCentri per trovare nuove forme diaggregazioni adeguate ai tempi cheinesorabilmente richiedono, nello stessotempo depennare quelle forme che risultanoobsolete. Una per tutte: tempi addietro intutti i Centri era normale servire unbicchiere di vino, oggi è normale, invece,poter trovare una bottiglietta di acquafresca, liscia o frizzante. L’evoluzione deitempi suggerisce di limitare la plastica,questo si può ottenere con l’aiuto dellatecnologia, ci sono certi macchinari cheeliminano il sapore del cloro dall’acquapotabile e sicura dell’AcquedottoMunicipale, per mezzo dei sifoni si puòrenderla, al bisogno frizzante, per finirel’ultima tecnologia ci suggerisce di usareuna BORRACCIA particolare che mantienel’acqua fresca per lungo tempo, ed eccoche i Centri Anziani possono essereapripista per rendere l’ambiente “green”senza perdere  la loro ragione sociale e  mantenere il contatto con le generazionipiù giovani.  
Francesco   
Ora... e Auguri di b. Domenica... Io mi sto riprendendo...bene Ciao saluti
 a tutti..e..buona setimana anche a te😗🍀👍🎯😍








Nessun commento:

Posta un commento