ACR-ONLUS di Fatto e Oscar (Vincere con la cultura,la cattiveria, la slealtà...)..a Civenna,Asso, Erba.., Milano,Torino, Roma e Sanremo! Con...RIO e RE; Università del LAVORO e dei VALORI per migliorare la realtà che cambierà la VITA. ... Il NOSTRO presente al.. Tuo amore e il NOSTRO futuro alla .. provvidenza.... proteggici.. San Padre PIO!..CIAO "E la vita và .. la va .. con i ricordi e le ROSE ..della Regina di Baggio.. con 1500 passi!
lunedì 12 dicembre 2016
domenica 11 dicembre 2016
domenica 30 ottobre 2016
lunedì 24 ottobre 2016
venerdì 21 ottobre 2016
domenica 18 settembre 2016
domenica settembre 2016
"sono rose e 1500 passi"! l'ultimo libro di Rio
Milano-Asso, 19-9-2016
Oggi all'Crv-Acr due bellissime novità! 2 Iscrizioni, la Prof.sa Franca RUSCONI, ha gli anni di mia mamma, ma la grinta di Renata e Ketti messe assieme (Socia Onoraria) e x una Prof. di Matematica, amica.. come una sorella di Don Enrico di Asso.. diciamo che c'è da leccarsi le .. orecchie - e - Galli Adele tess. n.20/2016 (Socia volontaria) molto amica di Don Alberto ROZZONI! Adele ha appena perso il Fratello, un caro amico e Socio di Crv-Acr, il Geom. Lino GALLI e la cognata moglie di Lino! .. e la processione ad Asso con Don Rino, nato a Milano-Baggio.
www.acraccademia.it |
domenica 31 luglio 2016
domenica 24 luglio 2016
.. dopo le elezioni.. condotte in un un certo modo a Milano ora .. è Poesia!
Stefano Parisi, l'antagonista dell'attuale Sindaco Sala, per la corsa a Palazzo Marino sta assumenro un ruolo di rilievo.. e non da poco!
Che sia forse a causa della comprensibile concitazione creatasi nelle redazioni per i terribili fatti di Monaco, ma i giornali non hanno potuto farsi un’idea chiara sugli sviluppi del caso di Stefano Parisi – il mancato sindaco di Milano offertosi a “dare una mano” a riorganizzare e “federare” il centrodestra – dopo un vertice dei dirigenti di Forza Italia svoltosi ad Arcore con il convalescente ex Cavaliere .. Silvio Berlusconi.
Intanto al Sole 24 Ore npn risulta “nessuna investitura da Berlusconi a Parisi”, alla Stampa, che ne aveva lanciato l’offerta con un’intervista, e al Giornale della famiglia di Berlusconi è risultato qualcosa di diverso, se non di opposto. “Parisi sia il manager di Forza Italia”, ha attribuito La Stampa all’ex presidente del Consiglio a colloquio con i suoi inquieti generali, colonnelli e caporali. “Ho parlato con Parisi e gli ho chiesto di darci una mano in questa fase di rilancio di Forza Italia”, ha riferito Il Giornale della famiglia Berlusconi e fondato dall'indimenticabile Indro Montanelli..
Non contribuisce a fare molta chiarezza neppure una nota diffusa da Arcore dopo il vertice. Una nota in cui si parla di condivisione dell’”intento di rafforzare il partito anche con il contributo” di uomini come Parisi. Siamo quindi a livello di intenzioni, di cui si sa che, per quanto buone, sono lastricate le vie della politica italiana ed europea. Anche se le notizie provenienti dalla residenza di Berlusconi sono bastate ed avanzate al direttore del Foglio Claudio Cerasa, che aveva appena pranzato con lo stesso Parisi a Trastevere mangiando supplì, carciofi e tagliolini ai gamberi, di scorgervi “una iniziale e simbolica benedizione ufficiale” all’operazione.
Ci sarà pure stata questa “iniziale e simbolica benedizione ufficiale”, ma non ci sembra francamente che lex Presidente del Consiglio, sia riuscito a rimuovere i dubbi, a dir poco, dei suoi ufficiali e sottufficiali, allarmati in particolare da quel “no” referendario annunciato da Parisi alla riforma costituzionale targata Renzi ma accompagnato, per renderlo forse “intelligente” secondo le raccomandazioni attribuite al solito uomo di mezzo che è Gianni Letta, con l’auspicio che alla bocciatura del presidente del Consiglio non segua una crisi di governo. Che è invece la cosa reclamata con le vene gonfie di sangue dal capogruppo della Camera Renato Brunetta in Forza Italia e da Matteo Salvini fuori. Un Salvini peraltro che, nonostante i pareri e le raccomandazioni paciose del collega di partito e governatore della Lombardia Roberto Maroni, non ha nessuna voglia di farsi “federare” in un nuovo centrodestra da Parisi. Cui preferisce chiedere conto, al pari della solita Daniela Santanchè ancora nel partito di Berlusconi, della sconfitta rimediata nelle elezioni comunali di Milano, sia pure di stretta misura.
Cero che per le competenze che gli riconoscono giustamente anche gli avversari politici, Stefano Parisi deve avere un bel sistema nervoso se ha reagito e reagisce a tante pitonate confermando la sua disponibilità e spiegandone le ragioni a chiunque gliele vada a chiedere, con la sola preoccupazione – per non aggravare la situazione – di rifiutare due qualifiche: quella di “rottamatore”, già troppo abusata da Matteo Renzi nel suo campo, e quella di “leader”. Egli continua a preferire la figura del “federatore”, anche se c’è gente, come si è visto, che ha ben poca voglia di farsi federare da lui.
Il guaio per Parisi, ma anche per il chiarimento del quadro politico, per non parlare della necessità della più aulica stabilizzazione del sistema politico invocata da chi reclama paradossalmente anche da sinistra un centrodestra di nuovo e davvero competitivo, è che il problema non è solo di parole o di “vocabolario”. Che è l’ottimistica traduzione della questione fatta sul Corriere della Sera da Francesco Verderami. Il problema è di “contenuti”, come li chiamava nella cosiddetta Prima Repubblica il compianto Ugo La Malfa. O di programmi conciliabili con le ambizioni degli uomini e dei partiti che si contendono i voti, non importa se di Renzi o del numero 1 dei 5 stelle Beppe Grillo.
Sempre dichiaratamente impegnato a preparare per settembre un’assemblea, il buon Parisi si deve guardare dal rischio di ballare una sola estate come “federatore” o come altro preferisce chiamarsi e farsi chiamare. Sempre pronto a raccomandare ai vari Giuliano Ferrara, Claudio Cerasa e Vittorio Feltri di non appoggiarlo troppo per non allarmare ancora di più chi lo teme in quel nido di vipere o pollaio cui, a giorni alterni, somiglia il centrodestra che fu. .. a cura di crv e acr
Milano (Italia), dal 16 al 21 Novembre ospiterà “SPORT MOVIES & TV 2016 - 34th Milano International FICTS Fest” Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva articolato in 18 Festival nei 5 Continenti.
L’organizzazione dell’evento - all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” - è organizzato dalla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 114 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.
Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza DUOMO) sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti) articolato in 150 Proiezioni (tra cui 29 Anteprime mondiali ed europee, etc.), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali, accademiche e sportive.
New media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive.
La visibilità mediatica sarà garantita dai principali Network nazionali ed internazionali, emittenti locali, dirette streaming nonché dalla stampa quotidiana, dai periodici di settore, dalla radio, internet, new media e dal nuovo Portale della FICTS www.sportmoviestv.com dedicato al mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva.
La presente vale come INVITO PERSONALE quale Accredito VIP e PRESS (previa indispensabile conferma) per partecipare alla Conferenza Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri e alle Cerimonie (Palazzo Regione Lombardia) in programma al Festival. Compilare il Form disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/.
L’evento, a cui è garantita un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi), costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per le produzioni provenienti dai 5 Continenti che concorreranno per l’assegnazione dell’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva” ovvero la “Guirlande d’Honneur”, oltre alle “Mention d’Honneur” e ai “Premi Speciali” che saranno assegnati per ogni Sezione da una Giuria Internazionale composta da esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival.
Resto in attesa di un cortese quanto gradito riscontro di conferma ed invio i più cordiali saluti miei personali e del Consiglio di Amministrazione della FICTS.
Prof. Franco B. Ascani
· International President of FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs)
· Member of IOC Commission for “Culture and Olympic Heritage”
Via De Amicis, 17 - 20123, Milano
Tel. +39.02.58.10.28.30; Fax +39.02.837.59.73
sabato 18 giugno 2016
Ciao.. Lettrice..
lettore.. ho.. hai.. visto il msg troppo tardi?... alla prossima''se ti puo'
interessare.. eccola"! Salve... da www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html
e da Sergio Dario Merzario e Ketti Concetta Bosco: da noi la cultura sta di
casa! Poi se ti interessano altre notizie abbiamo di tutto e di + (i ns soci..
offrono.. in affitto.. case per vacanze al Lago.. a Civenna.. a BELLAGIO.. a
Asso, a Erba, a Canzo, a Sanremo, a Torino.. etc .. Poi ci sono le varie che
trovi su : www.acraccademia.it ..
come ad Esempio … “da Kenzo klown dj 22 anni Organizzazione eventi & Animazione
bambini ed adulti. 26 giugno." CULTURE A CONFRONTO" Piazza Cassini a
SANREMO (mercatino annuale ogni 4a domenica del mese) dedicato a: hobbisti,
benessere, vintage & gastronomia etnica. dalle 10 alle 24 spettacoli,
balli, musica del mondo. . etc. info e prenotazioni al 3280284749...
3394523017... 3402707829... 0287392826... acr-onlusdifatto@libero.it ------------------------ .. pubblicata su acr il civennese, bellagino, torino, roma, europa, sanremese, milanese, baggese, valassinese, triangolo lariano e su f.b. "leggete e diffondete.. ai vs contatti amici... ciao da ketti e da Rio.. www.acraccademia.it www.acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%201.html |
martedì 3 maggio 2016
giovedì 28 aprile 2016
sabato 26 marzo 2016
sabato 19 marzo 2016
Si ringraziano tutti i volontari e in particolare chi ha donato il suo tempo e le coppe per la Premiazione del 19 febbraio 2016!
www.acraccademia.it |
http://blog.libero.it/ilbaggeserorepo/13374927.html |
http://blog.libero.it/ilbaggeserorepo/view.php |
http://blog.libero.it/ilbaggeserorepo/view.php |
http://blog.libero.it/ilbaggeserorepo/ |
www.acraccademia.it |
http://blog.libero.it/ilbaggeserorepo/ |
http://blog.libero.it/ilbaggeserorepo/13374927.html |
.. riceviamo e volentieri pubblichiamo a cura di CRV-ACR!
Dal 14 marzo al 6 giugno. Venti lezioni della “Scuola di Redattore di casa editrice"
Un corso non solo frontale ma anche on line
Una Scuola per diventare Redattore di Casa editrice, 60 ore e 20 incontri attraverso i quali acquisire gli strumenti cognitivi e tecnici per poter operare con professionalità all’interno delle case editrici, ma anche da free lance. Un’iniziativa consolidata giunta alla sua undicesima edizione.
giovedì 14 gennaio 2016
Buon 2016 ai VOLONTARI, Simpatizzanti, COLLABORATORI e Soci.. di Acr e Crv x la semifinale dell'Oscar e del Concorso Letterario 2015/2016!
Vitaliano Gallo
concerto per fagotto e orchestra
k191 di W.A.Mozart
nel 260° dalla nascita 1756 / 2016 http://vitalianogallofagottobassonvideo.blogspot.it/
Teatro del
Casinò di Sanremo 26 Gennaio 2016 alle 18hoo dopo il convegno alle 16hoo dal
titolo: “Ideali e Uomini
della Massoneria per la Costituzione Italiana”, info:
http://www.granloggia.it/event/incontro-pubblico-con-il-gran-maestro-del-goi .. www.grandeoriente.it/massoneria-e-storia-ditalia-incontro-a-sanremo-per-i-martedi-letterari/ http://loggiaheredom1224.blogspot.it/2016/01/massoneria-e-storia-ditalia-ai-martedi.html
www.riviera24.it/2016/01/i-vertici-della-massoneria-a-sanremo-ai-martedi-letterari-213049/ il concerto verrà
replicato: 28 Gennaio 2016 alle 17hoo Fondazione
Orchestra Sinfonica di Sanremo www.sinfonicasanremo.it
http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/ |
Gentilissima Roberta, come da accordi sono ad allegarle,
un paio di testate che informano del ns impegno x i Giovani con la 27a edizione
dell'Oscar e dei Vari concorsi Letterari "No al bullismo" le altre le
trovate in Giornali On-Line nel ns sito WWW.ACRACCADEMIA.IT
. Grazie x la richiesta da presentare al Comune di Asso che le farò avere In
copia dopo averla protocollata al Comune di Asso.
Rinnovando i miei ringraziamenti X l'onore concessoci da
SEDE OPERATIVA UNICEF (ringrazi il Presidente Unicef
Italia Giacomo Guerrera)
con
l’adesione al Vs. evento, Le porgiamo i più cordiali saluti.
x Acr-Crv Onlus di fatto - www.acraccademia.it sergio
dario merzario e ketti concetta bosco Acr-onlusdifatto e Crv-centro ricerche valassinesi tel 0287392826 - 3402707829 - 3394523017
Egr.
Presidente, come da
accordi sono ad inviare, in allegato, la richiesta da presentare al Comune. Rinnovando i miei ringraziamenti per l’adesione al ns.
evento, Le porgo i più cordiali saluti. Roberta SEDE OPERATIVA UNICEF 0422
609942 ( LUN – VEN 9.00-16.00)
Acr Accademia... i Responsabili dell'Avis di
Baggio e Milano.. splendide persone...
con il Consigliere di Zona 18/7 M. rag.
S. Direttore de il BAGGESE!..come nelle bellissime
(https://www.youtube.com/watch?v=Z0jfNWq5L90) favole a 82 anni anche Franco SCIARDELLI
è giunto all'arrivo.. della sua vita terrena .. una vita... che è stata un
bellissimo LIBRO di BAGGIO .. MILANO.. di via Ciovasso.. e del MONDO Culturale
... che ora prosegue in PARADISO.. anche se, magari ci credeva poco.. da
Socialista... Lombadiano.. Craxiano e Aniasiano.. (.. era un pò il Renzi
di Baggio... chi non lo è stato di Noi.. dei lettori..!?) amico di Marchesini e
Chiodini è stato da loro voluto (spinti da Goia un Funzionario del Correre
della Sera che abitava alla Viridiana).. coordinatore Zonale con la Zona 18...
e ci ha dato l'idea di chiamare il ns giornale di Baggio "il
BAGGESE"... grazie per ciò che, disinteressatamente hai fatto con molto
garbo, tatto, INTELLIGENZA e tantissima CULTURA... Ciao Franco SCIARDELLI.. "COORDINATORE
ZONALE BAGGESE" come ti chiamavamo quando .. anche grazìe a te siamo stati
eletti Consiglieri di Zona... all'epoca del Presidente FUSTO Antonio e ho..
abbiamo.. iniziato questa bella avventura .. che mai si concluderà... IL
BAGGESE... da .. Merzario e dal Tuo piccolo GRANDE CAPOLAVORO... la tua VITA..
esempio x tutti noi.. Milanesi.. socialisti e non.. ma tutti
"BAGGESI"! acraccademia.it
www.acraccademia.it
... ai Poeti di Civenna, Asso e Bellagio (Como)
CIVENNA – Bellagio - Milano
Strette.. piccole.. dotte.. uniche,
la gioventù cittadina incalzava.. Miraggi: Ass, Belas e Milan per el pan! Ffss nord, il lago.. richiami di fuga, un mondo rude e più organizzato... Immancabili amare delusioni, ma .. il mondo del potere .. una calamita! Col tempo, ho seppellito i nostri cari vicino al belvedere grigne e vista corni poi i colpi bassi.. hanno ferito l’orgoglio la guardia tradita si è abbassata... il cuore è debole, trema e sente suonare la dolce melodia delle campane natie... Ricordi di papà e mamma.. ho nostalgia di te mia ruvida .. e dolce Civenna.
Anonimo civennese
CIVENNA
Eri strettala gioventù incalzava richiami d'infinito un mondo più pulito... ho preso tanti schiaffi mangiato pane e sale... non ho cambiato il mondo e ho seppellito i morti vicino hai tuoi castani... ... incasso male i colpi la guardia si è abbassata... il cuore trema e sente suonare la campana... Ricorda e ha nostalgia di te Civenna mia.
Grazie... Camilla
AL PRIMO
AMORE
freddie corti erano i giorni...
Saludi"
Gente mia
Non fucosa leggera per me l'abbandonarti... paese mio ...e nelle sere di nebbia su un tram pieno di folla muta di sorrisi Io, rivedevo Voi ad uno ad uno "Saludi " gente mia. Una marea di persone mi spingeva ...e io riuscivo l'Ave ..una casa di sassi ..un gatto ..un cane ..il tuo incerto sorriso ..una canzone... "Saludi" Gente mia Rumori sordi di periferia affretto il passo (mi segue la paura) ..camini accesi ..la minestra fumante ..il campanile che ribatte l'ora ..una notte di stelle per sognare... Qui io non vedo cielo cieca di nostalgia "saludi" gente mia.
Camilla
...ma più a lungo dava luce a noi la luna..... Io credea all'eternità del nostro amore ... i tuoi occhi di fuoco scaldavano il mio cuore ... nessuna traccia di paura diamantina l'anima mia pura.
Camilla
.. e adesso una poesia dialettale del Poeta Dal Col.. Milanese di Acr
Pitanz per
tucc i gust.
peccaa
che ga succeda, che on po’ de “panscia” la ga vaga gio al
nòster borsin.Tanti bej sit indove, senza fà cress la panscia, sa mangia pitanz fai de “fin “; Ristorant cont coeugh cognossuu in tutt al mond che fann tutta ròbba de “class”, ma che quand ta leva suu del tavol ga voeur andà in pizzeria per segolass. L’é bell vedé i piatt preparaa cont bravura, fai con primizzi nostran e fantasia, ma per scoeud l’appetit; in del piatt on quaicòss de sostanza ga voeur che ga sìa. Adess gh’é vegnuu anca la mòda del panettòn “firmaa” dj varii offelée, che al pari di “gins” tucc strasciaa, second a mì, varen nò inscì tanti danée. Va ben tusscòss; sa poeu anca toeuss la voeuja d’on “caprizzi”, al dì d’incoeu, ma l’é nò de trà via, e al ta segolla, on bel piatt de busecca cont den i fasoeu. lucio da col.
Traduzione... Pietanze
per tutti i gusti.
Tanti bei posti dove,
senza far crescere la pancia, si mangiano pietanze “sfiziose”;
peccato che succeda, che
un po’ di “pancia” diminuisca al nostro borsellino.Ristoranti con cuochi conosciuti in tutto il mondo che fanno tutte cose di “classe”, ma che quando ti alzi da tavola, bisogna andare in pizzeria per satollarsi. E’ bello vedere i piatti preparati con bravura, fatti con primizie nostrane e fantasia, ma per togliere l’appetito; nel piatto qualche cosa di sostanzioso occorre che ci sia. Adesso è venuta anche la moda del panettone “firmato” dai vari pasticceri, che come i jeans tutti stracciati, secondo me, non valgono così tanti soldi. Va bene tutto; ci si può anche togliersi la voglia di un “capriccio”, al giorno d’oggi, ma non è da disdegnare, e ti satolla, un bel piatto di trippa con dentro i fagioli. lucio da col. Buona semifinale di Gennaio sabato 16 a Barni! Saluti e AUGURI da www.acraccademia.it |