domenica 24 luglio 2016


Milano (Italia), dal 16 al 21 Novembre ospiterà “SPORT MOVIES & TV 2016 - 34th Milano International FICTS Fest” Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva articolato in 18 Festival nei 5 Continenti.
L’organizzazione dell’evento - all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” - è organizzato dalla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 114 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.
Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza DUOMO) sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti) articolato in 150 Proiezioni (tra cui 29 Anteprime mondiali ed europee, etc.), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali, accademiche e sportive.
New media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive.
La visibilità mediatica sarà garantita dai principali Network nazionali ed internazionali, emittenti locali, dirette streaming nonché dalla stampa quotidiana, dai periodici di settore, dalla radio, internet, new media e dal nuovo Portale della FICTS www.sportmoviestv.com dedicato al mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva.
La presente vale come INVITO PERSONALE quale Accredito VIP e PRESS (previa indispensabile conferma) per partecipare alla Conferenza Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri e alle Cerimonie (Palazzo Regione Lombardia) in programma al Festival. Compilare il Form disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/.
L’evento, a cui è garantita un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi), costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per le produzioni provenienti dai 5 Continenti che concorreranno per l’assegnazione dell’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva” ovvero la “Guirlande d’Honneur”, oltre alle “Mention d’Honneur” e ai “Premi Speciali” che saranno assegnati per ogni Sezione da una Giuria Internazionale composta da esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival.
Resto in attesa di un cortese quanto gradito riscontro di conferma ed invio i più cordiali saluti miei personali e del Consiglio di Amministrazione della FICTS.
ASCANI-PER-INTERO.jpg
Prof. Franco B. Ascani
· International President of FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs)
· Member of IOC Commission for “Culture and Olympic Heritage”
Via De Amicis, 17 - 20123, Milano
Tel. +39.02.58.10.28.30; Fax +39.02.837.59.73

Nessun commento:

Posta un commento